Cos’è “Notedicucina”?

Almost 3: Due musicisti ai fornelli. La stessa voglia di improvvisare e sperimentare che abbiamo in musica ci ha spinto a ideare un blog di cucina vegetariana/vegana, in cui si parlerà di note da ascoltare e dei nostri appunti culinari.

ALMOST 3 – Ricetta x 2 persone e un ospite inatteso

INGREDIENTI:

  • -un violoncellista borderline
  • -una cantante red-haired+loop station+vocal processor
  • -un cello+loop station
  • -iPhone+iPad
  • -glockenspiel, kazoo e fischiettii q.b.

PREPARAZIONE:

Scegliere con cura il pezzo da “reinventare”. Togliere, aggiungere e mescolare note e accordi a piacere. Guardarsi ripetutamente negli occhi con aria perplessa prima di trovare la soluzione più gustosa. Amalgamare bene gli ingredienti. Condire con una buona dose di pizzicato e qualche colpo d’arco ben assestato. Nel caso l’impasto risulti troppo asciutto, aggiungere una manciata di loops, delay, vocal effects e synth. Servire il piatto decorandolo, eventualmente, con qualche fischiettio che aggiunga un tocco di colore.

Per i più curiosi… Trovate gli Almost 3 anche su Facebook, Reverbnation, Bandcamp e Soundcloud!

    • Che buffo… Anche noi per caso siamo capitati sul tuo blog 5 minuti fa. Davvero bello e ricco di idee super-interessanti! Complimenti per la tua scelta e per l’impegno che metti nel portarla avanti 🙂

    • In effetti ho già delle idee in proposito… Intanto ho già il mio blog musicistidisperati.blogspot.com ed è già difficile stare dietro ad uno, ma ci sto lavorando su…

  1. non potvo mancare a quest’appuntamento curioso e bello. dall’input che mi hai dato a sangano sono qua a copiare, e devo dire che anche angela ci sta provando. grazie e arrivederci. angela e guido

  2. Ti leggo dai tempi di Gnu’s, passando per lo Zucchino e infine sono approdata qui in cerca di idee per aggirare un problema di intolleranze alle proteine del latte. Non mi aspettavo un giorno di vederti suonare dal vivo. Ero nel pubblico l’11 ad Aosta! Complimenti, è stato molto coinvolgente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...