America’s cups

Può capitare che Cabrini, sfogliando virtualmente riviste digitali (si trova bene, ma ancora soffre per non potersi leccare il dito tra una pagina e l’altra), se ne esca fuori con: -Dai, domattina proviamo le cups e i tablespoons!-.
!!!
Dopo oltre due anni di vita insieme, la Rossa Cantante scopre gli scheletri nelsecondocassettopartendodall’alto del mobile della cucina. Da qui l’impellente necessità di testare questi simpatici aggeggini con una ricetta really anglosaxon.
A venire in soccorso ai nostri eroi è LEI. Astro nascente della cucina vegan, vincitrice del programma “Cupcake Wars” e donna dall’intramontabile sorriso a 83 denti (niente paura: tra un’inquadratura e l’altra abbiamo notato una lieve variazione nell’inclinazione del lembo sinistro del labbro superiore). Dunque… Pancakes per tutti! Per chi non avesse i suddetti aggeggini, ecco un utilissimo link per la conversione delle dosi.

INGREDIENTI x 2 persone:

  • 1 cup di farina 00
  • 1 tablespoon di lievito in polvere bio
  • 1/2 teaspoon di sale
  • 1/4 di teaspoon di cannella in polvere
  • 3/4 di cup (meglio scarsi, per mantenere la consistenza meno liquida) di acqua
  • 3 tablespoons di sciroppo d’acero, più altro per guarnire
  • frutta a piacere (fichi, frutti di bosco, mirtilli…)
  • olio di mais bio

In una terrina mescolare farina, lievito, sale e cannella. In un altro recipiente miscelare acqua e sciroppo e versarli nella terrina con gli ingredienti solidi. Amalgamare il tutto con una frusta. Ungere una padella antiaderente e versare 1/4 di cup per ogni pancake. Girare quando sulla superficie appariranno delle bollicine e cuocere l’altro lato per circa 1 minuto. Servire con frutta a piacere, aggiungendo eventualmente qualche goccia di sciroppo d’acero.

INGREDIENTS (serves 2):

  • 1 cup all-purpose flour
  • 1 tablespoon baking powder
  • 1/2 teaspoon salt
  • 1/4 teaspoon ground cinnamon
  • 3/4 cup water
  • 3 tablespoons maple syrup, plus extra for serving
  • fresh fruit
  • corn oil

In a large bowl, whisk together flour, baking powder, salt and cinnamon. In a separate small bowl, whisk together water and maple syrup. Add the liquid to the flour mixture and whisk until just combined. Lightly oil a large nonstick skillet and heat over medium-high heat. For each pancake, pour 1/4 cup of batter onto the skillet. When small bubbles appear in the center of the pancake, it’s time to flip it. Let it cook on the other side until lightly browned, about 1 minute. Serve pancakes with fresh fruit and maple syrup.

Ascolto del giorno: Muse

Ciao ciao!
NdC

Annunci

  1. Golosissimi i pancakes:-)Sai che anch’io ho sia le cups che i tablespuns ma non li ho mai usati per una ricetta origiale…mi hai fatto venire voglia di provare a fare una cosa 😉 Un abbraccio

  2. Meravigliosi, ma sai che io proprio oggi ho fatto delle crespelle, che non c’entrano con i pancakes ma sono sempre delle sfogliette di farina passate in padella.. Insomma una meraviglia!!! E con quei fichi… Sbavoooo anch’io :Q___ (faccetta sbavosa 🙂 )

    ps. Ho l’attrezzo cups, tbs, etc… Pagato pochissimo ed in questo caso utilissimo 😉

  3. Buonissimi!!! Io adoro i pancakes! Gli aggeggini no li ho ma facilmente posso convertire le misure. Ma sai che non avevo visto il suo sito? La guerra delle torte la guardo sempre, mi piace molto e sono stata contenta che lei avesse vinto. Poi hanno vinto ancora dei cc vegan, Go veg!!! ^_^

  4. Chloe è stupenda! I pancakes una vera e propria droga, i miei preferiti sono quelli con sciroppo d’acero come se piovesse, noci, mirtilli e scaglie di cocco.
    Interessante l’abbinamento con i fichi… belle foto. Ciao, Franco.

  5. ha ma allora è proprio il periodo dei pancake volete farmi morire dite la verità voi foodblogger che vi siete coalizzate e una delle cose che amo di più adesso non posso più evitare di farla perchè la proponete in continuazione????
    ne ho già 3 tipi da provare, con i tuoi fanno 4.
    mi vedo già due taglie in più O_______O

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...