Una mela al forno non toglie il seitan di torno

Veganizzare le ricette è uno dei nostri sport preferiti, e Cabrini non perde mai l’occasione di scovarne di nuove nei momenti più impensabili della giornata. Avete presente l’irrefrenabile propensione degli uomini a portarsi le riviste in bagno? Ecco. Almeno noi abbiamo risolto il problema dell’ingombro da portariviste incastrato tra lavatrice e bidet. Basta un comodo e moderno tablet e, donne, renderete il vostro compagno felice e realizzato senza più polvere accumulata e slaloom tra i sanitari. L’offerta di pubblicazioni online, inoltre, è smisuratamente ampia, e si adegua perfettamente ai desideri dei clienti più esigenti. Cucina cinese, thailandese, indonesiana, burundiana, tuvaiana… niente avrà più segreti per voi. E quando dal bagno udirete un grido di vittoria, non pensate male: il vostro compagno avrà semplicemente scovato la Ricetta Perfetta per il pranzo domenicale.
arrosto di seitan per cucina naturale

INGREDIENTI x 4 persone:

  • 4 etti di seitan, diviso in due tocchi grandi
  • 3 mele gala
  • 2 patate dolci
  • 4 cucchiai di olio evo
  • sale e pepe qb

Accendere il forno a 220°C. Sbucciare le mele e le patate e tagliare le mele in quarti e le patate a fettine dello spessore di circa 1 cm. Oliare una padella con due cucchiai d’olio e arrostire il seitan per una decina di minuti (5 per lato), salando e pepando. Sistemare le patate e le mele su una teglia di vetro abbastanza capiente e condirle con il restante olio, sale e pepe. Posizionare i due tocchi di seitan al centro e infornare per circa 25 minuti, controllando che l’arrosto non si secchi troppo.
arrosto di seitan3arrosto di seitan2Ascolto del giorno: Seitarn 3

Ciao ciao!
NdC

flag_uk

INGREDIENTS for seitan roast (serves 4):

 

  • 4 ounces of seitan, divided into two pieces
  • 3 apples
  • 2 sweet potatoes
  • 4 tablespoons extra virgin olive oil
  • salt and pepper to taste

Preheat oven to 220 ° C. Peel the apples and potatoes, cut apples into quarters and slice ​​potatoes. Grease a pan with two tablespoons of olive oil and roast the seitan for about ten minutes (5 on each side), salt and pepper. Place the potatoes and apples on a baking sheet and garnish with the remaining oil, salt and pepper. Place the two pieces of seitan in the center and bake for about 25 minutes, checking that the meat does not dry out too much.

Annunci

  1. Ragazzi che bello rileggervi finalmente! Ci siete mancati tantizzzzzimo, ma tanto sapete che vi seguiamo cmq come dei piccoli stalker 😉
    Questa ricetta mi sorprende e mi intriga! 🙂

    • Eh, sì, siamo stati un “tantino” latitanti :-P. In compenso non ci siamo persi le tue ricette, complice anche Facebook. Gnam! Come al solito sei una capa :-D. Felici che il seitan patatato ti abbia intrigato!

  2. Ma bentornatii! mi mancavano le risate che mi faccio quando vengo qui:D
    questo arrostino mi fa proprio sbavare..quando se dio vuole ritroverò la patatadolce lo faccio!
    a presto:)

  3. io il seitan lo guardo sempre da lontano, non riesco ancora ad affrontarlo. Eppure ne mangio di cose che i comuni mortali o le mie colleghe chiamano “cibo per volatili”.
    Che dici tento?
    ciao e bel blog!

    • Che strano… Tra le tanti fonti proteiche “alternative” il seitan è quella che generalmente mette d’accordo tutti, perché più neutro rispetto a tempeh e tofu e più simile alla carne. Molto dipende dalla preparazione e, probabilmente, dall’abitudine al gusto. Ritenta e facci sapere! 🙂

  4. Ho provato anch’io l’abbinamento seitan e mele… funziona alla grande, mi ispira moltissimo la vostra preparazione…. stuzzicante e invitante 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...